clicca la mosca, vota il blog!
Lo scorso ottobre la tassa sull'ingresso di capitali esteri in Brasile è stata aumentata al 2% per tentare rallentere l'ingresso degli stessi. Stanno entrando troppi soldi. La moneta nazionale, il Real, è quella che al mondo nell'ultimo anno si è più rivalutata sul dollaro.
Il Brasile, storico paese debitore ha pagato tutti i suoi debiti esteri ed ora è creditore del FMI. Gli interessi bancari in Brasile: anche un piccolo capitale in un semplice conto bancario in Brasile rende interessi del 15 % annui, a fronte di un'inflazione del 4.1%. E' il momento d'investire in Brasile!
Attualmente il Brasile è in boom edilizio. Il tasso di disoccupazione è gia minore di quello italiano. Tra pochi anni si prevede sarà la 5° potenza economica mondiale. La Borsa di Sao Paulo è la prima al mondo per crescita con un rialzo annuo in USD del 188%. Stanno venendo in Brasile oltre 400 (quattrocento!) impresari italiani in delegazione ufficiale per vedere di fare qualche affaruccio. E l'economia non è certo l'aspetto migliore del Brasile ne quello che ritengo il più importante, come va di moda oggi.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento